Franco Giomi presenta la sua Antologia di pitture

Macchie di colore su tele bianche, le cui dimensioni che non passano inosservate. Scene di Maremma, raccontate nella sua tipicità, con forza ed eleganza: i dipinti di Franco Giomi stupiscono. E le stesse opere, che hanno conquistato il pubblico italiano e straniero, saranno esposte in una mostra antologica dell’artista alla Galleria Eventi, che apre le porte giovedì 22 novembre alle 16.30.

Acquerelli dalle dimensioni maestose ritraggono le scene tipiche- ma anche le più emozionanti- della Maremma, sua terra natale. Branchi di cavalli, vacche brade, butteri, albe e tramonti sulla palude sono impressi su tele di dimensioni enormi e raccontano la forza, la libertà e la potenza indomabile della natura. Con una forte predominanza del bianco su ampie macchie colorate, Franco Giomi crea movimento alle sue opere, che saranno in esposizione a Grosseto.

Con una mostra antologica, Franco Giomi racconta la sua arte. E lo fa negli spazi della Galleria Eventi, a Grosseto, dove saranno presentati anche i dipinti ad olio realizzati dallo stesso artista, insieme ad altre opere fatta a china e con l’aerografo . Talento apprezzato in tutta Italia e all’estero, Giomi ha esposto anche a Londra alla West Eleven Gallery, a St. Etienne, Milano, Firenze, Certaldo, Grosseto e Punta Ala.

La mostra sarà allestita nella Galleria Eventi in via Varese 18, a Grosseto e resterà aperta fino al 2 dicembre con orario 16.00-19.30.