“Benvenuti nelle mie notti insonni” – Antonella Lodde alla Galleria Eventi

“Benvenuti nelle mie notti insonni” titola il cartello all’ingresso del portone che, come un richiamo, c’invita ad entrare alla Galleria Eventi. E’ lì che Antonella Lodde, artista grossetana, ci aspetta per la sua mostra autobiografica, che sarà inaugurata a Grosseto sabato 10 novembre. Con un’esposizione del tutto personale e ironica, la Galleria Eventi  dà appuntamento alle 16.30 per l’apertura ufficiale della mostra. 
S’intitola “Insonnia e ispirazione” e racconta un po’ le notti insonni della sua autrice, Antonella Lodde, che apre le porte della Galleria Eventi con una mostra interamente dedicata alla sua interiorità. Artista di origine Grossetana, Antonella svela la sua arte dalle note introspettive e al contempo ironiche, presentando gli estremi dei tratti umani in un gioco di opposti.
Nevrosi, inadeguatezza, a tratti allucinazione si contrappongono a speranza, desiderio e possibilità. Al contrario, la confusione mentale e la stanchezza tipiche dell’insonne- che non è mai veramente svegli né addormentato-  vengono raccontate dall’artista in una sorta di ambientazione teatrale. Forte è la componente ironica e divertente del racconto messo in atto da Antonella, che rivela un tentativo di sdrammatizzare il recente periodo trascorso, uno fra i più sofferti d’insonnia.
L’esposizione sarà aperta alla Galleria Eventi in via Varese 18 dal 10 al 18 novembre, con orario 17.00-20.00. Ingresso gratuito.