Repubbliche Marinare a tutto Malto, Whisky e Tabacco

A tutto malto è la parola d’ordine per aprire le porte dell’Hostaria Repubbliche Marinare, dove venerdì 23 novembre la cena è servita in modo speciale. Gusto all’ordine del giorno: il malto, in tutte le sue sfumature e servito con i piatti proposti dalla cucina. Le birre artigianali del territorio saranno associate a un menù studiato ad Hoc e gli ultimissimi whisky- selezionati da Claudio Riva- faranno da accompagnamento ai dessert e alla selezione di sigari del locale.

La serata si prospetta intrigante, a Pisa, in termini di sapori e gradi alcolici. Hostaria Repubbliche Marinare e Whisky Club di Pisa richiamano i palati più fini con un’esperienza a tutto malto.

Come entrée, si beve la Birra Cerere Weisse, che farà da accompagnamento agli antipasti (Impepata di Cozze e Crostatina gorgonzola e tete de moine, noci e datterini). Una Malamut Bionda sarà associata ai primi piatti (Risotto arselle e mazzancolle al fondo di birra e combava, Tagliatelle al limone e capperi dolci di Pantelleria), mentre la birra Malamut Ipa con i secondi (Guance di Baccalà in crosta kataifi con maionese al nero, Bastoncini di coniglio fritto con salsa tzatziki).

Per addolcirsi la bocca, un tortino al cioccolato fondente con cuore al pistacchio fuso su mousse al frutto della passione da smorzare con Whisky Heaven Hill del 2017 (8YO 48,5°). Come gran finale, un buon sigaro- portato da casa o scelto dalla selezione del locale con riduzione del 20%- da esaltare con un whisky Great King Street Artist’s Blend 49°.

Il tutto, avrà inizio alle 20.30

Info e prenotazioni al sito Hostaria Repubbliche Marinare o Whisky Club di Pisa.